la scheggia associazione culturale
La scheggia associazione culturale ASSOCIAZIONE ATTIVITÀ COLLABORAZIONI GALLERIA CONTATTI

 

Strange Mad Celebration

 

 

 

 

 

 

 

La scheggia e Salumeria del Design presentano

STRANGE MAD CELEBRATION

Visioni dal multiverso Bowie

I’ve never done good things
I’ve never done bad things
I never did anything out of the blue
(David Bowie, Ashes To Ashes)

Mimo. Pirata spaziale. Attore fallito. Hippie nietzschiano. Rockstar androgina. Parodia di rockstar androgina. Crooner glaciale. Terrestre che cadde sulla terra per venderla. Amleto
cocainomane. Pierrot in turchese. Uomo elefante. Serial killer rituale. Piccola meraviglia. Figlio del giovedì. Vampiro gigolò. Totale principiante. Pinup ghignante. Sfinge marziana. Suicida del rock’n’roll. Eroico figlio dell’era silenziosa. Pagano della domenica. Voyeur dell’assoluta distruzione come bellezza. Stella nera. Lazzaro. Caleidoscopio di identità multiple,
fin dal principio della sua carriera David Bowie ha messo
in discussione la propria ontologia incanalando l’ossessione
per il cambiamento in un percorso artistico e mediale costruito su détournement sorprendentemente coerenti. L’artista inglese ha attraversato i decenni rimanendo indefinibile, a volte irriconoscibile, ma paradossalmente familiare nelle sue vertiginose trasformazioni: giocando con un suo stesso verso, potremmo affermare che his name was always Bowie.

Il giorno 31 marzo, l’associazione culturale La Scheggia e Salumeria Del Design celebrano la musica e l’immagine del Duca Bianco con una selezione di videoclip, scelti tra quelli più iconici e alcune rarità, un’esposizione di LP e la proiezione del mediometraggio tributo Dave (un progetto del collettivo cult Soulwax).

Vi aspettiamo in via Stazio dalle 18.30 per l’aperitivo: saremmo onorati se il pubblico partecipasse attivamente alla serata con abbigliamento a tema e memorabilia. Freak out in a moonage daydream!

INFO, PROGRAMMA, CONTATTI
giovedì 31 marzo
ore 18.30 | APERITIVO: proiezione videoclip
ore 21.00 | PROIEZIONE Dave (Wim Reygaert, 2013 – un progetto di Soulwax)
Ingresso up to you

c/o Salumeria Del Design
via C. Stazio 18 (MM1 Pasteur / MM2 Loreto / bus 56 via Padova via Predabissi)

info@lascheggia.org
facebook la scheggia associazione culturale