la scheggia associazione culturale
La scheggia associazione culturale ASSOCIAZIONE ATTIVITÀ COLLABORAZIONI GALLERIA CONTATTI

 

Cinepiccoli 2014

 

 

 

 

 

 

La Scheggia in collaborazione con Salumeria del Design e Spazio Studio 78 presenta

CINEPICCOLI - Christmas edition
“Strane strenne”
rassegna di cortometraggi d’animazione - materiali antichi, preziosi, rari, curiosi… meravigliosi!

In occasione de “Le pulci pettinate – Christmas edition”, il mercatino del vintage e delle botteghe creative organizzato da La salumeria del design, La scheggia propone una versione natalizia del Cinepiccoli, il famoso format dedicato ai bambini e ai loro genitori.

Il 13 e il 14 dicembre tutti i piccoli aiutanti di Babbo Natale sono invitati non al Polo Nord, bensì nel più accessibile Magazzino 76, un luogo dal sapore antico e misterioso, per assistere a uno degli spettacoli più attesi del cinema natalizio. Una rassegna di originali cortometraggi d’animazione che riescono ancora oggi a stupire i bambini di ogni età grazie ad un linguaggio sempre fresco e innovativo, differente quanto lontano dalle recenti produzioni Disney/Dreamworks. Topolino, Tom & Jerry e Woody Woodpecker invadono lo schermo del Cinepiccoli riportando alla ribalta pezzi imperdibili del cinema di oggi e di un tempo che fu.

La nuova selezione, interamente dedicata al tema del Natale, è curata da Silvano Ghiringhelli e Andrea Sottile e verrà proiettata a intervalli di 20 minuti ciascuno. All’interno dello spazio sarà possibile anche fare merenda con gustosi muffin, thé e cioccolata calda.

Cosa aspettate? Saltate in sella ai vostri slittini e non perdete la strabiliante rassegna natalizia alla scoperta dei misteri e delle peripezie di Babbo Natale!

INFO
sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 15.30 alle 18.00
Magazzino 76, via Padova 76 Milano
ingresso: 2€
info@lascheggia.org
www.lascheggia.org
fb La scheggia associazione culturale
tw @lascheggia