serata polacca

> attiità mese di SETTEMBRE

 

 

 



m&m

martedì 18 settembre h. 21,30

prima del cortometraggio “m&m” di Mariusz Woitowicz, regista polacco di Varsavia.

“m&m” racconta di un gita dalle potenzialità terapeutiche: contro la depressione, la noia, le difficoltà dei giorni d’oggi.
Alla prima sarà presente anche il regista con il suo interprete personale, il sig. Mario, che parla benissimo il polacco (ovviamente anche l’italiano) perche’ ha delle non meglio precisate radici polacche. Mario e’  l’alter ego del nostro ospite regista. La coppia esordisce sempre insieme a questo tipo di manifestazioni. Si tratta di un sodalizio che ha vissuto momenti drammatici  nella carriera dei due soggetti regista-intetrprete, ma che ora vive in pieno il proprio momento di gloria.
Mario ci aiutera’ a capire l’estetica complessa di Mariusz. E per coglierla piu’ a fondo, durante la serata verrà proiettato anche il corto ONE FACE THEATER di Mariusz Wojtowicz, vincitore come migliore corto al festival “Opera Prima” di Urbania. Sempre in breve, si racconta di una ragazza che camminando in un giardino discute animatamente al telefonino. Per strada vede una strana costruzione: il One Face Theater. Incuriosita sbircia nel suo interno. Cio’ che vede le cambiera’ lo stato d’animo... quest’ultimo corto e’ dedicato a tutti gli artisti di strada.