laboratorio di teatro

 

>attiità mese di gennaio

 

 



LABORATORIO DI TEATRO
"ROMEO & GIULIETTA"

condotto da Dario Eduardo De Falco
in collaborazione con Alberto Torquati



Liberamente ispirato al testo di William Shakespeare

Per info e Iscrizioni entro il 14/01/06
info@lascheggia.org
tel. 3393697048 (preferibilmente oreserali)

Frequenza: settimale. Quattro domeniche a partire da fine gennaio - 28/1, 4/2, 11/2, 18/2. Orari: dalle ore 16 alle ore 20 circa.
le date possono subire variazioni in relazione alle disponibilità dei partecipanti

Costo: tessera associativa 5 euro
Quota di partecipazione: nessuna

Programma

Il laboratorio si propone, mediante esercizi collaudati di guidare gli allievi alla scoperta dei principi che stanno alla base del lavoro d’attore. Il presupposto è che il teatro sia un gioco di gruppo. Per giocare servono attenzione, ascolto, sensibilità, curiosità, creatività, e il desiderio di condividere tutto questo con un pubblico. Possono partecipare al laboratorio persone di tutte le età, con o senza esperienza teatrale, purché si impegnino a seguirlo con costanza.

Romeo e Giulietta sarà uno spunto per dare il via ai giochi, nonché un banco di prova per i diversi esercizi che si affronteranno.

Note sui conduttori

Dario Eduardo de Falco si forma presso la Civica Accademia D’arte Drammatica “Nico Pepe “ di Udine. Integra la sua formazione con laboratori teatrali, di mimo e teatrodanza condotti da Marcel Marceau, Julie Stanzak, Ariane Mnouchkine, Giovanni Battista Storti, François Kahn. Ha lavorato per il Teatro delle Briciole, CSS, Mittelfest, Biennale di Venezia, TIB Teatro, Sipario!, Arearea, Ca’ Luogo d’Arte, e con diversi registi, tra cui Maurizio Bercini, Andrea Collavino, Andrea Lanza, Daniela Nicosia, Giuliano Bonanni, Claudio De Maglio, Maril Van den Broek.

Aberto Trquati si forma presso la Civica Accademia D’arte Drammatica “Nico Pepe “ di Udine. Nei tre anni di corso si forma con artisti quali Juri Alschitz, Kuniaki Ida, Danio Manfredini, Giuseppe Battiston, Carlo Cecchi, Michele Abbondanza.
Tra le ultime esperienze artistiche più significative "Il Barone rampicante" testi e regia di Andrea Pinna e "Riccardo III" di W. Shakespeare regia Di Jurij Ferrini.