top

 

trash

 

LA SCHEGGIA IMPAZZITA
rassegna trash



“C’è una distanza molto breve tra l’arte seria ed il trash, e il trash che contiene follia è, proprio per questa sua qualità, molto vicino all’arte”, così diceva Douglas Sirk, il grande regista hollywoodiano di melò, amato da Godard e Fassbinder. Questa frase rappresenta lo spirito della rassegna “La scheggia impazzita”: film strani, folli, trash, cult o scult, rari, inediti. Un viaggio allucinante nel cinema di serie B, o di serie Z, per arrivare là dove nessun film si era spinto fino a ora!


appuntamenti

4 ottobre
The Glamorous Life of Sachiko Hanai (Giappone, 2003)
Un Pinku Eiga, genere erotico molto in voga in Giappone, con una procace protagonista. A scompigliare gli schemi, spunta il dito clonato di George Bush che si insinua in posti impensabili.
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

18 ottobre
Polyester
(USA, 1981)

Uno degli impietosi ritratti della provincia americana del grande regista underground, John Waters. Il film sarà presentato, come in originale, in odorama: agli spettatori verranno consegnati dei cartoncini gratta-e-annusa che permetteranno un’esperienza cinematografica “olfattiva”.
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

25 ottobre
Colpo di stato (Italia, 1968)
Dal regista di Fantozzi, una satirica fantapolitica ambientata in un futuribile anno 1972, in cui un elaboratore elettronico attribuisce al PCI la vittoria elettorale. Il dottor stranamore italiano.

>>

> archivio 2007
> archivio 2008
> archivio 2009